Informativa Privacy

Aggiornamento: 2 Maggio 2020

Tramite la presente informativa vogliamo farle conoscere i criteri che seguiamo riguardo all’uso dei dati che ci fornirà attraverso il sito Web www.dgll.it (di seguito, il “Sito Web”).
Si informano gli utenti del Sito Web che la compilazione dei moduli per la raccolta dei dati presenti nel sito ha carattere volontario, tuttavia il rifiuto a fornire i dati richiesti non ci permetterà di fornirle assistenza per i nostri servizi. DIGILAB raccoglie e tratta i suoi dati personali al solo scopo di gestire la partecipazione ai sorteggi, concorsi o promozioni gestiti dalla stessa o dai patrocinatori e di mantenere una relazione commerciale con i propri utenti per poter comunicare informazioni e messaggi pubblicitari sui prodotti e servizi offerti dalla propria azienda o da altre legate ai settori indicati nella Politica sulla privacy.

I dati forniti verranno conservati durante tutta la durata del concorso, compresa la fase di promozione dei vincitori o durante il periodo di vigenza della relazione commerciale tra l’utente e DigiLab, nonché durante gli anni previsti dagli obblighi di legge, dalle relazioni legittime e dai fini stabiliti. I dati non verranno ceduti a terzi, fatto salvo un obbligo legale o qualora siamo in possesso di un consenso esplicito.

La nostra Politica sulla privacy può subire delle modifiche nel corso del tempo. Se vi dovessero essere delle modifiche, provvederemo ad informarla attraverso questa stessa pagina o mediante comunicati individuali inviati all’indirizzo da Lei fornito. Potrà revocare il proprio consenso in qualunque momento.



1. INFORMAZIONI SU DIGILAB
www.dgll.it (di seguito, il “Sito Web”) è gestita da DigiLab, un’agenzia pubblicitaria specializzata nella gestione di portali web e database con sede in Italia.

Per DigiLab, la protezione della sua privacy e dei suoi dati personali è un aspetto molto importante, per questo, a norma delle disposizioni della legge organica 15/99 sulla protezione dei dati personali, del regio decreto 1720/2007 del 21 dicembre, che approva il regolamento d’attuazione della legge organica 15/1999 del 13 dicembre sulla protezione dei dati personali (RLOPD), della legge 34/2002 dell’11 luglio sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico (LSSI) e del regolamento (UE) 2016/679, del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile del 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché la libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati, RGPD) e, infine, delle altre normative vigenti, DigiLab si impegna a garantire il corretto uso e trattamento dei dati personali dell’utente. I dati personali forniti faranno parte di un archivio di proprietà di DigiLab.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati raccolti vengono trattati, da un lato per gestire la partecipazione degli utenti iscritti al corrispondente sorteggio, concorso o promozione e, dall’altro, per mantenere la relazione commerciale e fornire agli utenti informazioni e messaggi pubblicitari di prodotti e servizi dell’azienda e di altre legate ai seguenti settori:

• Formazione: educazione
• Tempo libero: editoria, musica, turismo, sport, collezioni, fotografia, svaghi, giochi, trasporto, giardinaggio, hobby, lotterie, gruppi per le lotterie, comunicazione e intrattenimento.
• Beni di consumo: elettronica, informatica, tessile, immagine e suono, accessori, casa, bazar, cura personale (cosmetica, profumeria, parafarmacia, specialità farmaceutiche pubblicitarie), arredi, alimenti e bevande, salute e bellezza, cancelleria, moda e decorazione.
• Marketing ed e-commerce.
• Telecomunicazioni: prodotti e servizi di telecomunicazioni e tecnologia.
• Finanziario: prodotti e servizi offerti da istituti finanziari, compagnie assicurative e dagli enti previdenziali.
• Autoveicoli: prodotti e servizi relativi all’auto, alle moto e ai camion.
• Energia e acqua: prodotti connessi all’elettricità, agli idrocarburi, gas e acqua.
• ONG: prodotti e servizi legati alle ONG o ad enti affini.
• Gioielleria e pietre preziose: prodotti e servizi relativi ai gioielli, alla bigiotteria e alle pietre preziose.
• Propaganda elettorale.

Nelle nostre campagne pubblicitarie troverà prodotti e servizi che potrà selezionare per ricevere regolarmente informazioni di carattere commerciale e pubblicitario inerenti alla tematica scelta.
DigiLab non controlla la veridicità delle informazioni contenute nella pubblicità e, pertanto, non è in nessun caso responsabile dei suoi contenuti. Le informazioni di carattere commerciale e pubblicitario di cui sopra verranno inviate al suo indirizzo di posta elettronica gratuitamente.

Se è interessato a ricevere informazioni di carattere commerciale e pubblicitario sui prodotti e i servizi relativi alla tematica selezionata dovrà acconsentire a cederci, per la conservazione e il trattamento, la sua e-mail e gli altri dati personali che le indicheremo a seconda della campagna pubblicitaria (a mero titolo informativo e non limitativo): nome, cognome, data di nascita, codice di avviamento postale, provincia, nazione, indirizzo di posta elettronica, sesso, età, numero di figli, professione, mansioni, dimensione dell’organizzazione (piccola, media o grande impresa), disponibilità a partecipare nei sondaggi di opinione, numero di cellulare, utente, ecc.

Dovrà, quindi, compilare il corrispondente modulo on-line che troverà nella pagina Web nella sezione relativa alla campagna pubblicitaria e dovrà accettare la cessione dei dati personali in esso contenuti. Una volta fornitoci il consenso esplicito mediante la compilazione e l’invio del modulo on-line, ci autorizza ad inserire i suoi dati personali nel database degli iscritti e ad inviarle informazioni di carattere commerciale e pubblicitario dei prodotti e servizi relativi alla tematica da Lei selezionata.

A norma delle disposizioni dell’articolo 5 della LOPD, la informiamo che i dati personali saranno conservati negli archivi registrati a nome di DigiLab.

3. ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà esercitare il diritto di accesso e di informazione sul trattamento dei propri dati, di rettificazione e cancellazione di questi, di opposizione e revoca del suo consenso al trattamento, il diritto alla portabilità o al trasferimento dei dati a terzi o al proprio interessato, a conoscere i limiti applicabili al trattamento, opporsi all’elaborazione di profili (trattamento automatizzato dei dati) nei confronti di DigiLab inviando la sua richiesta e i suoi dati identificativi mediante posta elettronica a info@digilabgroup.it.
Allo stesso modo, qualora DigiLab dovesse violare i diritti degli utenti che hanno autorizzato la raccolta dei dati e il loro successivo trattamento.

4. CESSIONI A TERZI
DigiLab non cederà a terzi i dati personali dei suoi utenti, fatto salvo che l’utente sia stato previamente informato e abbia dato il suo consenso esplicito a detta cessione.
Qualora le condizioni relative alla cessione dei dati o al loro trattamento dovessero subire delle modifiche sostanziali rispetto a quelle in vigore nel momento in cui ha prestato il suo consenso, provvederemo a chiederle di approvare le nuove condizioni d’uso dei suoi dati personali.

5. COOKIE
Qualora l’utente navighi nel Sito Web di DigiLab, questa si riserva il diritto all’uso dei cookie per conto proprio o di terzi incaricati. I cookie sono dei file inviati al browser tramite un server web allo scopo di registrare le attività dell’utente durante la navigazione.

I cookie utilizzati nel Sito Web vengono associati unicamente ad utenti anonimi e al loro computer, pertanto, non forniscono dati personali sugli utenti.

Tramite l’uso dei cookie il server sul quale è ubicata la Web riconosce il browser utilizzato dall’utente allo scopo di semplificare la navigazione, consentendo ad esempio agli utenti precedentemente registrati di migliorare l’accesso e di accedere ad altre aree, servizi, promozioni o concorsi a loro riservati senza dover effettuare la registrazione ad ogni visita. I cookie vengono utilizzati anche per misurare audience e parametri di traffico, controllare l’avanzamento e il numero di accessi.

L’utente può configurare il proprio browser in modo tale da essere avvisato della presenza dei cookie e impedirne l’installazione sul proprio sistema. Tuttavia, disabilitandoli ci si espone al rischio di non poter accedere a determinate funzionalità del Sito Web.


6. SICUREZZA NELLA TRASMISSIONE DEI DATI
DigiLab codifica e cripta i suoi dati personali nel momento in cui vengono trasmessi, di modo che la loro trasmissione avviene in modo sicuro. DigiLab assicura e garantisce la sicurezza di tutte le informazioni inoltrate on-line. Una volta che il nostro sistema ha ricevuto i dati, le garantiamo l’applicazione delle misure di sicurezza stabilite dalla legislazione vigente.